UNA SERIE DI PROBLEMINI
Ciao a tutti!
Ho da circa 5 giorni questo splendiddo “minilap” (lo chiamo così perché secondo me, assieme al Vaio e MacBook hanno dato vita ad un nuovo ed autonomo settore informatico!!) e ne sono estasiasta, ha tutti i numeri per essere il migliore!
Comunque, dopo essermi sbarazzato dell'easy mode (un po troppo 'infantile') ho cominciato a gironzolare tra i forum dedicati per migliorare il tutto..
Ora, non essendo un esperto né di forum né di informatica, mi sto praticamente fondendo il cervello (e gli occhi!!) per cercare info giuste per risolvere vari problemini!
Qualcuno riesce a spiegarmi:
se esiste una versione di Skype che con il linux in dotazione (in full desktop mode) ti permette di fare videochiamate e mandare sms a cell. (in pratica come quello x Xp) ho installato la 2.0 ma non lo fa;
è possibile aumentare la risoluzione video? Ho letto di si ma quello che ho trovato era x la versione xp
quando cerco di usare la rete interna (non so se si dice così..) che prima con l'easy mode funzionava ora mi chiede una password
esiste un modo per risolvere il problema circa la visualizzazione delle finestre interamente? Cioè a volte le finestre sono più lunghe dello schermo e non mi permettono di vedere e selezionare alcune “caselle”... Escludendo ovviamente il classico sistema Alt + tasto sinistro.. cioè io cerco un settaggio tale che ridimensiona definitivamente la grandezza delle finestre..
c'è un modo per avere un full desktop mode totalmente in italiano e non 50% inglese e 50 italiano..
ultima domanda: siamo proprio sicuri che l'Asus ha confermato che aumentare la RAM levando il sigillo di garanzia non comporta la perdita di quest'ultima??
scusate per la prolissità del tutto ma non sono abituato a scrivere nei forum e poi comunque spero che (se qualcuno risponderà al tutto!!) magari sarà d'aiuto a chi come me salta da un topic all'altro per cercare delle risposte... grazie ancora a tutti!
|