Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2008, 11:55 PM   #8 (permalink)
b_geppy
Junior Member

L'avatar di b_geppy

Iscritto al forum dal: Aug 2008
predefinito Xandros su eeepc 900

Quote:
Originariamente inviata da davidea Visualizza il messaggio
segui la procedura, ma in parte, invece di scaricare il file che dice la procedura, scarica

initramfs-usblabel-nounionfs-eeepc.tgz

dopo che hai dato il comando dd ,
dai

tune2fs -j /dev/sdc1 per convertire la partizione da ext2 in ext3

dove al posto di sdc1 metti il nome del dispositivo dove tu hai montato la sdhc

quindi copia i file che dice la guida , vai nella cartella /boot/grub/ ed edita il file menu.lst

cerca la sezione dove vi e'

title Normal Boot (label:SYSTEM_USB / USER_USB)
root (hd0,0)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.21.4-eeepc quiet rw vga=785 irqpoll root=label:SYSTEM_USB USERLABEL:USER_USB
initrd /boot/initramfs-usblabel-eeepc.img

e modificala in

title Normal Boot (label:SYSTEM_USB / USER_USB)
root (hd0,0)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.21.4-eeepc quiet rw vga=785 irqpoll root=label:SYSTEM_USB
initrd /boot/initramfs-usblabel-nounionfs-eeepc.img

quindi salva e riavvia

okkio a non spegnere brutalmente il piccolino perche' se no ti frigge la aprtizione e perdi tutti i dati, io alla seconda frittura non c'ho messo piu' mano!!!

se hai bisogno di altro supporto, da lunedi' che rientro in uff!!!
Salve a tutti,
ho letto con interesse questa discussione ma volevo chiedervi se qualcuo ha provato a passare una versione gia installata e stabile di Xandros su una SDHC e renderla bootabile in questi giorni sto cercando di provare a farlo ma ho incontrato diversi problemi vi posso proporre i seguenti quesiti?
1) sulla SDHC devono esserci tre partizioni SYSTEM_USB, USER_USB e HOME che è installata sull'altro disco solido? Io ho provato a formattare le tre partizioni in modo identico ridimensionando anche quella sul disco solido e a passare i file con il comando dd, ma all'avvio non parte, ovviamente ho effettuato tutte le procedure per l'avvio da SDHC, l'unica pare che avviarsi è quella con Super Grub Disk ma quando parte la pagina grafica in grigio eeepc in extended mode non mi compare l'utente giusto e mi chiede la password che inutilmente immetto ma non succede nulla.
2) Ho provato a eliminare la partizione HOME, ad aggiungerla nel menu.lst di grub, ho cambiato initrd come da voi suggerito, ho tunato la prima partizione ovviamente a ext3 ma nulla di fatto aveti qualche idea??
un grazie anticipato per le eventuali risposte o suggerimenti.
b_geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0.37349 seconds with 8 queries