Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2008, 04:33 AM   #9 (permalink)
bigo72
Super Moderator

L'avatar di bigo72

Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Firenze
predefinito

Scusatemi, ma con Ubuntu (credo identica a Xubuntu, da questo punto di vista) il mio dispositivo Huawei è immediatamente riconosciuto, senza troppi smanettamenti; ho installato gnome-ppp e configurato come da manuale

Ci sono varie configurazioni e qualche "chicca" carina, tipo l'uso di Wammu per sfruttare la key anche per la lettura e la cancellazione degli sms, cosa che
interessa soprattutto noi con TIM e soprattutto me che uso quella sim solo per la connessione, quindi per leggere i messaggi (per lo più dell'operatore e a sfondo pubblicitario) e cancellarli, ogni volta dovevo inserire la sim in un cellulare.

Tieni presente che con TIM l'APN è ibox.tim.it e username e password possono essere in bianco.

Piccolo neo di tutta la storia: per usarla devo disconnettere il WiFi (Proprio con FnF2, quindi luce blu spenta) riavviare il pirlotto (leggi eeePC-900-ASUS) e connettere il modem, altrimenti non funziona, non so perchè, in pratica si connette senza errori, i televisorini sono accesi e il traffico di rete è attivo, ma non naviga!
Son sicuro che esiste una soluzione, robe tipo smonta moduli, monta moduli ecc....ho trovato il "trick" del riavvìo senza WiFi per caso, non è certo una soluzione da geek, ma per ora l'unica che ho trovato.
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0.05145 seconds with 8 queries