Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-24-2008, 12:55 PM   #3 (permalink)
argo70
Junior Member

L'avatar di argo70

Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Occhiobello (RO)
predefinito

Ciao a tutti ragazzi, una domanda simile l'ho postata ad uno dei "guru" del forum, Mr. FantasyFactory, gentilissimo mi ha risposto come segue :

D. : "Se io compro l'Asus 701 con Linux, posso permettermi di lasciarlo così, ed installare su una chiavetta (anche da 16 GB) windows xp e visual basic 6? In definitiva io me ne vado in giro con il mio "piccolino" e quando ne ho bisogno, inserisco la chiavettina e sfrutto sia windows che visual basic per le mie "esigenze". Ringraziandoti per il tempo che vorrai/potrai dedicarmi, saluto."

R. : "Si, puoi farlo. Puoi mettere su una SD o una chiavetta usb un qualsiasi sistema operativo, bootare da quella, installarci quello che vuoi e farci quello che ti pare.
L'unico problema è che linux è in grado di essere installato su qualsiasi cosa, Windows XP no.
Xp, per essere installato su una sd o un disco usb, ha bisogno di una modifica, e troverai sul forum più di una dettagliata guida a riguardo.
Se invece vuoi installare XP sul "disco" SSD interno dell'eee, non avrai alcun problema se non quello di avere poco spazio, ma anche a riguardo ci sono tantissime guide."

Quindi quasi tutto è possibile. Aspetto solo di averlo, per poi cominciare a sperimentare tutto quello che ho letto/visto su questo forum, un grazie per tutta la documentazione reperibile e un rinnovo di scuse a FantasyFactory, ciao a tutti.
argo70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0.14477 seconds with 8 queries