Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2008, 12:53 PM   #3 (permalink)
SpeedyRider
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

Iscritto al forum dal: Apr 2008
ubicazione: Italia
predefinito

mi viene da pensare che ci sia un surriscaldamento del proc,e dato che usi xp il sistema e sempre attivo con conseguente affaticamento del processore,poi c'e' da considerare che la scocca del piccolo e in plastica e dato il gran caldo eccessivo di questi giorni eeepc non riesce a dissipare bene il calore.
io sinceramente usando xandros e con eeepc appogiato solo su i suoi piedini la temperatura del proc arriva al massimo a 54 56,e entrando in funzione la piccolissima ventolina riesce a dissipare il calore portandolo a 49 50.
visto che lo spazio tra il piccolo e la superficie che poggia e pressoche pari a 2millimetri ho montato dei piedini fatti in casa,cioe 2 tappi di bottiglia in plastica incollati,quindi 2 per ogni angolo,portando lo spazio d'aria a un distanza dalla superficie d'appoggio di circa 2cm.
il risultato,notevole dissipazione di calore,il piccolo e quasi freddo nonostante e acceso quasi 5/6 ore al giorno,e quando non lavoro e perennemente acceso(sempre con alimentazione di rete),la temperatura del proc si aggira sempre tra i 46 e 48 gradi,la scocca non e perniente calda,e quando come oggi la temeratura dell'aria e di circa 38gradi,mi aiuto con un ventilatore,cosi rinfresco il piccolo e io non soffro il caldo estremamente superiore alla norma stagionale.
Eeepc 4G 701 Xandros Desktop SDK1
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb
WARNING si prega di leggere il regolamento
WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum
SpeedyRider non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0.16762 seconds with 8 queries