aggiornamento kismet:
al momento ecco quanto credo possa servire per far girare kismet con xandros su eeepc:
installare i seguenti pacchetti:
build-essential
kismet (che installa in automatico "libadns1,wireshark-common")
aircrack-ng
madwifi (che installa in automatico "debhelper,html2text,intltool-debian,module-assistent,po-debconf")
madwifi-tools
madwifi-doc (e un file pdf con guida per usare madwifi)
quanto segue invece serve per abilitare i suoni di kismet qundi installare:
sox (se non e presente)
festival (che installa in automatico "festlex-cmu,festlex-poslex,festvox-kallpc16k,libestools1.2")
alsaplayer-text (in futuro vi spieghero' a cosa serve e come si usa)
tutto questo installato da gestore dei pacchetti synaptic senza nessuna compilazione manuale basta soltanto aggiungere i repository(quelli presenti sul forum vanno benissimo)
per avviare kismet usare i passi elencati nel messaggio precedente.
vi elenco solo gli errori (che non ho ancora capito se trascurabili o no)senza postare tutta la schermata di avvio che kismet da da terminale, ma solo i warning:
warning:could not open /proc/sys/net control interface to st raditap mode.this may indicate a deeper problem but is not a fatal error.
warning:wifi0 appears to be using Madwifi-NG. some version of the Madwifi-NG drivers have problems in monitor mode,especially if non-monitor VAPs are active.if you experiece problems,be sure to try the latest version of Madwifi-NG and remove other VAPs
questi 2 warning sono quelli che non so se sono trascurabili quindi chiedo il vostro aiuto.
il terzo warning si riferische allo stato del gps che ha noi non seve.
il resto credo sia tutto ok.
se ci sono domande fate pure altrimenti attendo risposta per il warning.
ps:kismet funziona e rileva le reti anche con questi errori.
|