Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2008, 11:42 PM   #31 (permalink)
FantasyFactory
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008

predefinito

Ho appena finito di installare Mandriva 2008 "spring" sull'eee:
sono molto deluso.
Premetto che non amo molto le derivate "red hat", ma avendo molto apprezzato eeePCLinuxOs (parente stretta di mandriva) e dopo avendone ben sentito parlare proprio qui, ho pensato di provarla.
L'installazione è stata di una lentezza mortale: quasi ho visto crescere la mia barba.
Subito la prima delusione: non va il wifi. Per farlo andare, bisogna connettersi a internet e scaricare i drivers madwifi... ok, e come faccio a connettermi senza il wifi ? Meno male che questa distro si vanta di essere al 100% compatibile con l'eee al primo colpo.
Dopo aver impallato un paio di volte il KDE, si è stabilizzata e ho provato a giocherellarci un po'.
Ho notato che mi ha lasciato "ben" 900Mb circa liberi... cazzarola, peggio di vista (vedi vista )
Effettivamente, anche mandriva installa un sacco di fuffa...
Il driver della vga è un po' vecchiotto, anche se spunta prestazioni decisamente interessanti: probabilmente spreme a fondo la nostra intel, regalando al compiz una fluidità mai vista.
Per il resto, come ho detto: deludente.

Sponsored Links

Page generated in 0.15426 seconds with 11 queries