Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2008, 12:18 PM   #1 (permalink)
Axeluno
Junior Member

L'avatar di Axeluno

Iscritto al forum dal: Jun 2008
predefinito Espansioni hardware 900: un fallimento!

Salve a tutti!

Sono possessore da qualche giorno di un eccellente eeepc 900.

Dopo aver tribolato un po' per installare la mia copia di Windows XP al posto della Xandros di default, ho subito capito che bisognava migliorare un po' la situazione, quindi ho fatto i due acquisti "canonici" per questo PC: RAM da due giga della Kingstone e SDHC da 4 Gb extreme III

La speranza era di aumentare la RAM e spostare pagefile e temporanei su SDHC.

Un fallimento!

Allora, la RAM (probabilmente perché da 667 Mhz invece che da 400) sebbene a detta di molti forum funzionante sul mio provoca crash improvvisi.

Credo che il problema sia di temperatura, poiché la RAM (on termometro alla mano) raggiunge dopo qualche decina di minuti i 70 gradi.

Quindi nulla da fare: ho dovuto smontarla e rimettere quella da un giga di default.

Per quanto riguarda la SDHC non c'è verso di spostarci dentro il pagefile. Per qualche ragione a me ignota (e non sono affatto uno "alle prime armi") l sistema continua a mantenere il pagefile in C. Il massimo che ho ottenuto è di metterlo in D.

Sembrerebbe che, essendo un disco rimuovibile, benché fissi la lettera dell'unità non permetta di metterci su file di sistema.

Vabbeh, le performance (dopo una abbondante riduzione di processi da services.msc) sono ottime ma... potrebbe essere megliooo

Comunque, occhio a tutti quelli che hanno messo in conto l'espansione della RAM e della SDHC.

Ciao a tutti.

Axeluno non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links

Page generated in 0.16657 seconds with 8 queries