Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2008, 10:57 AM   #10 (permalink)
tecnologo3000
Junior Member

L'avatar di tecnologo3000

Iscritto al forum dal: Jun 2008
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaltar Visualizza il messaggio
Nel mondo del software libero è piuttosto facile trovare informazioni, certi neofiti incontrano difficoltà per esubero di nozioni, non è quindi difficile cercando ad esempio su google trovare suggerimenti e consigli su problematiche di questo tipo.
Quello che ci si aspetta però è che la gente provi ad affrontare il problema prima di stabilire che è insormontabile, dire che una cosa non si può fare è un'affermazione piuttosto pesante.
Confermo..anche io da neofita (grosso modo) avevo problemi a connettermi in wifi con router wgate...in principio credevo fosse un problema del mio eeepc,poi avendo fatto diverse prove incrociate,letto molte cose in rete sono giunto alla conclusione che il router di alice che ho io è una ciofeca...
non vanno in simbiosi il wpa del mio eeepc con quello del router...ho risolto impostando la protezione wep,la rete è protetta in egual maniera e il router lascia passare il mio eeepc...alla fine ci si adegua...

comunque su moltissimi blog a tema e forum,si evince sia proprio un problema del router alice che ha un protocollo wpa fallato...dove,se installi la rete wifi con il cd in dotazione passi in wpa tranquillamente,mentre,se devi configurarla a mano su altro sistema operativo crea non pochi problemi...
un disastro..menomale almeno la wep è standard...

comunque per noi neofiti,con un pò di calma e pazienza di riesce ad imparare a gestire il piccoletto in ambiente linux..poi per fortuna ci sono posti come questo dove bazzican persone abbastanza esperte che ti tendono sempre una mano...

Page generated in 0.24266 seconds with 8 queries