Ciao a tutti,
mi sono inscritto circa 35 secondi fa pur essendo più di un mese che leggo le vostre discussioni.
Ho preso l' eee da una 40ina di gg ed ancora non sono riuscito ad installare XP.
Ho provato inizialmente ad impoverire una versione std con xlite (ma evidentemente impoverivo troppo e ... ciccia)
Quindi mi sono detto ... installo la xp sp2 full poi con nlite riduco e quindi aggiungo sp3.
Il problema è che l'installazione non va a buon fine ... ad un certo punto si blocca come se la copia dei file da DVD non riuscisse a proseguire.
Direte voi ... immagine corrotta ...

NO! Provando ad installare una macchina virtuale vmware dallo stesso DVD (il medesimo supporto fisico) ... non ho problemi ... l'installazione va avanti tranquilla e spedita.
E questo è il primo problema ... il secondo, di seguito ...
Ogni volta che "canno" la installazione, mi faccio prendere dallo sconforto, prendo il DVD asus e reinstallo Xandros, poi lo aggiorno e poi ... puntualmente mi torna la voglia di XP ... su Linux non sono capace ad installare nulla, nella gestione sono una frana e mi sembra di avere a disposizione poco più di un palmare..... tempo totale del film reinstalla ed aggiorna circa 2-3 ore ogni volta!!!
Allora mi chiedevo ma non c'è la possibilità di eseguire un backup o meglio un'immagine del contenuto (installato, personalizzato, configurato e aggiornato) della store interna magari partendo live con un altro DVD ed eseguire il backup su una scheda SD esterna ??? in modo che al limite se durante le mie prove se decido di tornare indietro, eseguo un restore dalla SD ? ... Probabilmente mi scriverete DD (da eseguire da un linux live) ... ma io e mi ripeto in linux sono una frana, quindi ... mi servirebbero tutte le istruzioni su come procedere ... tipo:
scarica la linux live dal sito ....
fai partire
esegui il comando per vedere come si chiama il disco (o presunto) [Vi ricordo che vorrei fare una copia bit to bit del disco fisso e non delle partizioni allocate] e dis eguito la sintassi del comando
esegui il comando per il mount ....
esegui il comando per la copia ...
ed in caso di restore ... le istruzioni per il rollback
Mi rendo conto di aver chiesto tanto per essere un nuovo arrivo ma non so più dove sbattere la testa ...
Vi ringrazio da subito se deciderete di aiutarmi.