Ciao Capitan Futuro, sono Carlorox. Io ho seguito esattamente questi passaggi. 1) ho installato wine seguendo la guida citata in una mia precedente risposta (ovviamente sul disco fisso); 2) ho iniziato a provare una miriade di programmi; 3) la conclusione a cui sono giunto l'ho riportata nella mia ultima lettera: a me non fa differenza avviare dalla MMC-SD esterna, che apro tramite File Manager, o dal terminale, così come risulta indifferente che il programma sia sulla SD o su My Documents (quindi sul disco fisso). Per avviare dalla SD, attraverso File Manager, clicco due volte sul nome dell'exe desiderato; si apre una finestra che mi chiede apri con; io digito semplicemente "wine" (senza le virgolette) ed il gioco è fatto. Prova e dovrebbe riuscirti. Ovviamente il segnale d'errore con alcuni programmi più complessi viene, ma questo mi succede indipendentemente da dove sono locati. I migliori programmi, come ho avuto a dire, sono dei leggeri, ma geniali, standalone, che servono spesso allo scopo. Vai su "winpenpack" e ne scarichi freeware quanti ne vuoi e di buonissimi. Tra l'altro non ti si installano nel sistema e, ma non sempre, non sei costretto a fare lunghe e complesse pulizie manuali attraverso la funzione"trova file" di File Manager che, in caso tu usi spesso wine, troverai in seguito molto utile. Un saluto
Carlorox
|