Quote:
Originariamente inviata da SpeedyRider
se seguito la guida devi perforza maggiore inserire nome e password tranne se non hai variato qualche impostazione di configurazione,atrimenti un messaggio ti avvisa di farlo.
|
Si infatti ho lasciato tutto come di default (ovvero utenticazione CHAP/PAP...anche se in realtà WIND richiede quella CHAP) e quindi mi chiede Utene e Password...ma ti ripeto che ai fini dell'accesso in internet WIND NON richiede nessun Utente e Password e che i campi restino vuoti....quindi potrebbe darsi cche il problema sia lì...io ho comunque inserito come Utente e Password WIND in stampatello...così figura in alcune configurazioni.
Quote:
hai provato a cambire la porta di connessione del modem da /dev/ttyusb0 con le altre presenti?
|
ho provato /dev/ttyUSB0 e anche USB1.
Con USB0 mi dà l'errore exit status:16
Con USB1 mi dice testualmente "timeout expired while waiting for the PPP interface to come up"
Questo è il messaggio che mi da.
Comunque mi stupisce che con entrambe le selezioni mi trovi il Modem...con le altre nemmeno a pensarci
Quote:
fai l'interrogazione del modem pe posta qui i risultati vediamo un po di risolvere il problemino.
|
Fatta...bhe mi sembra tutto ok. Una serie di finestre suddette ATI ATI1 ATI2 etc.. elencano il costruttore l'Imei il modello (esatti) in più ci sono i termini: +GCAP: +CGSM,+DS,+ES (questo in tutte e 8 le finestre ATI...provato sia con USB0 che con USB1)
Unica differenza è che in ATI 7 con il modem USB0 mi da, oltre la stringa sopra citata, anche: ^BOOT:50928180.0.0.0,6
Quote:
ps ti consiglio di cercare il pacchetto mancante perche quello da l'accesso alla rete e probabile che il problema sia li.
|
Io non riesco a trovarlo...nella directory segnata dal tuo link (che adesso è cambiato in
Index of /linux/pclinuxos/pclinuxos/apt/pclinuxos/2007 ) quel file non c'è proprio...non è che tu ce l'hai e riesci a passarmelo???oppure qualche buon samaritano che me lo passi???
Comunque queste sono le mie prove e ti sto riportando tutto per filo e per segno...credimi ci ho smanettato due giorni...ti ringrazio per l'assistenza speedy