Problemi connessione Huawei E220 WIND EeePCLinuxOS
Buongiorno ragazzi...si sono nuovo però vi seguo già da un pò.
Non sono un grande esperto di linux però cerco di fare del mio meglio e quindi chiedo aiuto a voi grandi.
Ho un piccolo GRANDE problema nel connettere il mio Modem Huawei E220 della Wind con sim Wind (si è marchiato e quindi bloccato con wind...però provato su Xandros e si connetteva anche se con qualche problema di connessione) con la distribuzione EeePCLinuxOS Beta3 regolarmente installata sul Eee Asus.
Ho seguito la guida di SpeedyRider alla lettera...(un piccolo appunto...sono cambiati i link dei driver...comunuqe tutti trovati tranne il driver "ntfs-3g_1.1030-1pclos2007" quindi non essendoci non l'ho installato ma non credo sia questo il problema... alcuni driver hanno addirittura una versione successiva, quindi sono stati aggiornati)...faccio la configurazione della connessione (ovviamente per me cambiano i parametri...quindi il tuo ibox.tim.it per me diventa internet.wind...il numero di telefono è il medesimo *99#...velocità connessione 460800)...
PICCOLO APPUNTO: sia in tim che vodafone che WIND, NON bisogna inserire alcun nome utente e password quando invece l'autenticazione CHAP ne richiede per forza maggiore una...almeno così succede in linux perchè su windows non richiede nessun NOME UTENTE e PASSWORD quindi potrebbe anche essere un problema...a meno che UTENTE e PASSWORD non siano solo per l'autenticazione di Linux.
Peccato che alla fine di tutto prova a connettersi...superando le prime fasi di "avvio modem" "composizione del numero"...si blocca nell'ultima fase di "proiezione del computer sulla rete" (è in inglese...la traduzione grosso modo risulta essere così) quindi l'ultima fase...dando un errore "exit status: 16" che a quanto ho capito è il modem che chiude la linea (Hung-Up).
Le altre impostazioni sono predefinite sia del modem che del provider...pertanto NON capisco cosa possa essere.
Ho provato di tutto credetemi...ma niente di niete.
Avete delle idee????????????? Vi prego aiutatemi...vi ringrazio in anticipo
|