per esperti in settore ho un problema da postare:
se leggete il relativo messaggio "installare xandros su hd usb" vedrete cio'che mi e successo.
riporto in breve:
dopo aver seguito la guida ho installato xandros su un hd esterno da 400GB,tutto e filato liscio.
ho subito installato la fulldesktop e riavviato il systema nella modalita full dal tasto di spegnimento.
all'avvio della full ho notato subito l'icona della periferica usb (che sarebbe l'hd esterno sul quale e caricato xandros e che al momento era in uso e l'unica periferica connessa tramite usb),credendo normale il tutto ho proseguito con il verificare lo stato della full che era tutto ok.
faccio notare una cosa:
con xandros su hd esterno inserendo un SD non mi veniva caricata in easy mode mentre provando in full si,appare anche l'icona per la rimozione quasi simile a quella per la rimozione delle usb collegate.
finito di controllare tutto e arrivato il dramma e il panico totale:
ho aperto la finestra per lo spegnimente e cliccando su salva la sessione e poi su riavvia noto subito che l'icona di rimozione periferica usb sparisce e il sistema resta nella schermata fulldesktop senza riavviarsi.
ho riprovato nuovamente facendo spegni ma l'hd esterno era come se fosse stato rimosso dall'apposita icona ma effettivamente no io non avevo rimosso niente ne tantomeno scollegata fisicamente.
ho dovuto spegnere il piccolo dal tasto on off.
al riavvio la sorpresa:
xandros si carica da ssd interna e non da hd esterno.pensando ad un mio errore di selezionamento hd in fase di avvio ho ripetuto l'operazione facendo attenzione a selezionare l'hd esterno ma xandros viene nuovamente caricato da ssd.
aperto file manager e selezionando la periferica esterna noto con dispiacere che tutto l'hd era VUOTO.
partizione ext2 SYSTEM_USB sparita
partizione ext3 USER_USB non riconosciuta.
per me il panico totale.
ho ripristinato con r-linux le due partizioni ed ora funziona tutto come prima.
problema:
ho paura a ricare la fulldesktop per non ottenere nuovamente lo stesso scherzo.
cosa posso fare per far caricare la full senza che al riavvio si blocchi e vengano eliminate le partizioni?
qualcuno di voi ha installato xandros su hd esterno e attivato la full senza questo problema?