la giuda che viene idicata usa lostesso procedimento che viene effetuato di solito per creare un nuovo account di connessione,ma tuttavia anche se dice di togliere username e password(questa e' l'unica differenza che viene indicata nella guida)il risultato non cambia.
il problema di stato connessione attiva ma aprendo firefox o qualsiasi altro programma(tipo synaptic o un terminale per connetersi alla rete)la navigazione non funziona rimane.
bisogna sempre disconnetere e riconnetere il modem piu' volte per farlo funzionare.
io noto che ogni volta che si riconnete la porta di connessione cambia di volta in volta quidi penso sia un problema di driver per linux forniti con il modem stesso.
ho lo stesso problema sia con eeepc con xandros che con un normale portatile con pclinuxos,anche se nel secondo il problema e meno accentuato,quasi sempre funziona gia alla prima connessione.
usando il modem con windows il problema non esiste tutto funziona in maniera perfetta e noto che il modem gira molto piu' veloce sia in navigazione che in download offerendo anche un comodo tools per controllare lo stato della navigazione il tempo trascorso e la velocita' che usa per le operazioni di rete.
nota bene:a mio avviso comunque credo che possa essere uno scherzetto della tim in quanto in fase di contratto se leggiamo bene le clausole si nota che il gestore di rete(tim)dichiara che ogni sezione di connessione e di 15min e che ogni volta che si connette questo scarica in automatico 15minuti di traffico che si ha a disposizione per i 30gg solari.
c'e' da notare anche che dopo una lunga connessione il modem si disattiva,come se venisse scollegato e ricollegato fisicamente dalla machina.
tutto questo lo ho natato dal mio primo utilizzo.
ha dimenticavo:
se notate bene il collegamento offerto di serie con eeepc (la schermata che appare quando viene collegato il modem per la connessione con ibox.tim rete 3g/hsdpa)inzialmente funziona normalmente poi dopo un po non si ha la possibilita' di connessione costringendo l'utente ad usare la connessione creata nella scheda di rete!!!
NON FATELO e un consiglio.
create una nuova connessione con il vostro username e password e usate quella.
noterete che dopo un periodo di non uso della connessione 3g/hspda oppure della connessione ipostata di serie nella schermata RETE,
all'avvio della macchina con inserito il modem la schermata di "ibox.tim"riprende a funzionare mostrando lo stato del segnale con la possibilita' di connettersi.
un consiglio che do a tutti:
lasciate perdere le configurazioni e la schermata di connessione della TIM preimpostate.
createvi una nuova connessione e usate quella.
|