Discussione: Punti (Point) Asus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2008, 07:21 PM   #5 (permalink)
Oasis
Member

L'avatar di Oasis

Iscritto al forum dal: Jan 2008

predefinito RE: Punti (Point) Asus

Quote:
Originariamente inviata da simone72
Io prima dell'uscita Italiana, ma dopo la presentazione ufficiale, mi pare fosse il 18 Gennaio, mi sono recato presso il punto Asus della mia citta', e volete sapere quale e' stata la risposta alla mia domanda su quando sarebbero arrivati?????

"La commercializzazione in Italia avverra' nel primo trimestre, ancora nn abbiamo date ufficiali!"

Gli ho dovuto spiegare io che era stato presentato ufficialmente in Italia il giorno prima e che MW aveva gia' iniziato la preventita ed avrebbe iniziato a distribuirli dal 21 Gennaio, l'addetto nn sapeva nulla!
Non vorrei aggravare la cosa, ma il tuo punto vendita ASUS ha le stesse info ufficiali che ho avuto io a suo tempo;
ovvero, come negoziante, sembra che il prodotto verra' messo in vendita sui canali tradizionali ( ASUS > Importatore > Eventuale Rivenditore > Negoziante ) solo da Aprile in poi;
invece, da fonti internet e amici molti influenti avevo avuto notizia che l'EeePc nella sua vecchia configurazione (rel. 2007) in fase di lancio sarebbe stata di esclusiva di MW per 1 mese e poi dei MegaStore a seguire con il fatidico 299,00 Euro;
a inizio gennaio, avevo avuto la possibilita' di avere un prototipo della seconda generazione (seconda meta' 2008), con CPU piu' potente e consumo in Watt inferiore, tanto che piu' volte ho superato , con lo schermo acceso e uso alternato, (a bottega dovevo dare retta anche alla gente che entrava, oltre che mostrarlo, alla loro libido...) le sette ore di utilizzo.
in questa prima fase di lancio, l' ASUS ha voluto snobbare i canali consueti, per nonsovrapporsi ai suoi notebook , fin che' il prodotto non decolli;

c'e' da dire che se i margini di vendita, che ci lascerebbero su gli EeePc fossero confermati pari all'attuale, io mi rifiuterei di commercializzarlo !!!
tali margini vanno bene in un superStore , dove prendi il prodotto e lo metti in un carrello e non hai nessuno a cui chiedere info, e non un negozio/laboratorio come il mio, ed altri, dove se hai perso solo mezz'ora in spiegazioni ad un potenziale acquirente, per fargli vedere come si accende e come lavora, ti sei gia' fumato il risicato margine disponibile che ti lascerebbero.
in quel caso me ne comprerei uno per me per libidine e passione, ma non ne spingerei la vendita;
se no alle mie figlie come farei a dargli la paghetta tutte le settimane ????
Oasis non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0.17141 seconds with 11 queries