Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-26-2008, 09:07 PM   #8 (permalink)
afruzu
Super Moderator

L'avatar di afruzu

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito

Oggi l'ho installato anche io. Veramente notevolissimo per interfaccia e completezza del software!

Ma c'e' di più: a mio avviso ci sono un paio di cosette nella documentazione che sipega il progetto che meritano l'applauso a scena aperta della comunità linux e possono costituire un vero plus come puo' essere considerato il nostro eepc innovatore del segmento laptop per il 2008:

1) il fatto che il SO e tutti gli applicativi, una volta installati, risiedono in soli 2 files compressi, che v3engono aperti all'occorrenza (tra l'altro in modo assolutamente trasparente per quanto riguarda l'utente anche solo con il nostro celerino declassato a 667 Mhz). Questa innovazione rende grazia all'usabilità delle memorie di massa e "impacchetta" tutto il soft di gestione e controllo per consentire con due click il backup e la replica di una macchina completamente comnfigurata su un altro sistema, anche non necessariamente un eeepc! (penso in particolare ad una virtual machine su un pc desktop)
2) la possibilità di avere in un unico hardware, montando vari sistemi operativi compressi macchine praticamente aperte e personalizzate per ogni occasione! Il tutto comodamente in contenuto in una card SD, una misera chiavetta da 15 euro o un DVD da spedire ad un amico lontano per fargli "provare" la tua macchina personale! Se hai la banda larga, meti in condivisione un paio di file da circa 1Gb ed hai risolto! La tua distro personale è pronta e montabile in 5 minuti senza installazione!

Pensate al mondo che si sta aprendo! In pratica l'hardware di supporto diventerà assolutamente ininfluente, avendosi macchine complete "pacchettizzate" e con licenze completamente aperte!

Per quanto riguarda le prove spicciole sul campo, confermo l'altissima qualità di questa beta: unici problemi: l'inglese (aspetto buone nuove su questo e sugli altri siti di appassionati) e la stramaledetta webcam (ma in un passaggio mi è sembrato che il software consigliasse di provare ad installare addirittura il driver concepito per windows xp per metterla completamente in marcia!) faro' le prove domani, temnpo permettendo - e riferisco.

Ciao

Ultima modifica di afruzu : 03-26-2008 a 09:12 PM.
afruzu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0.14597 seconds with 8 queries