Quote:
Originariamente inviata da fulviobarbieri
salve,
mi chiamo fulvio....e complimenti perchè credo che questo sia il forum più preciso sull'argomento.
dunque: ho un modem wifi alice gate e un asus eeepc 900 ma, dopo numerosi tentativi, sono riuscito a collegarmi tramite wifi solamente sbloccando la connessione wifi nel pannello di controllo del router. (eliminando ogni protezione)
a quanto mi sembra di aver capito il problema sta nel fatto che pc e router devono essere impostati con lo stesso livello di sicurezza/crittografia (chiave wep o wpa). a me succede,infatti,che inserendo un qualsiasi tipo di crittografia nelle impostaioni del router il pc non riesce più a collegarsi.
mi spieghereste (come ad un bambino!!!! scusate l'ignoranza) come configurare il router e il pc in modo da poter utilizzare una connessione protetta?
grazie
|
Salve fulvio, dato che hai il pc e modem uguali, mi puoi spiegare come hai fatto a sbloccare la connessione wifi nel pannello di controllo del router, eliminando ogni protezione? Sei riuscito in questo modo ad aprire le pagine internet?