[RISOLTO] Problemi nel collegamento wi-fi con dlink dkt 110 d-link con Ubuntu
Ho da poco messo ubuntu, tutto funziona alla perfezione, altro che Xandros, unico problema è la rete wireless. Il mio eee pc trova tutte le reti compresa la mia. Ma non trova quella della mia ragazza, il che visto che devo impostare anche il suo eee pc è un problema.
La mia ragazza ha alice a casa e collegato alla dsl di alice ho metto un router wireless d-link dkt 110, l'eee pc con Ubuntu vede tutte le reti, ma quella rete non la vede per niente, non risulta proprio. Quella stessa rete uguale uguale Xandros la vedeva e si collegava tranquillamente, provato da altri pc, addirittura il mio cellulare la vede, ma Ubuntu eee pc non la vede, ho cercato qualcosa, ma tutti i tentativi sono stati vani, sapete darmi un consiglio? dirmi dove cercare?
Vi dò le informazioni mancanti, anche se non so se siano utili, ho un eee pc 900, ubuntu 8.10, network manager è l'ultimo, quello 0.7, ho provato comunque anche con wicd, ma niente, stesso risultato, non la vede, vede quelli dei vicini, ma non la wireless della mia ragazza. Ah dimenticavo, tramite lan funziona tutto, con il cavo collegato al router tutto funziona, solo la wireless non funge... grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
|