Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2008, 12:35 AM   #17 (permalink)
FantasyFactory
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008

predefinito

Bella questione.
Non ho mai fatto "guerre di religione" e non mi piacciono.
Sto valutando, sui fatti concreti decidero'.
Per il momento, sto valutando 4 alternative, ognuna coi suoi pro e contro.

Xandros... beh, e' il "suo" os, e' comunque un buon pinguino anche se non e' il mio preferito, ma il fatto di essere la scelta della casa e' un forte punto di vantaggio. Personalmente poi preferisko KDE e quindi mi va benissimo.

WinXP.... Se viene configurato decentemente e snellito a dovere (cura a base di nlite, ottimizzazione dei servizi, della cache e qualche trucco del mestiere) allora diventa veramente veloce, anche piu' del pinguino... se non fosse che poi mi tocca mettere un antivirus (cosa di cui il pinguino puo' serenamente fare a meno) e stare sempre li a ottimizzare... e allora il vantaggio va a farsi benedire.
Il vantaggio di windoz e' che a quanto pare per il momento riesce a sfruttare meglio le potenzialita' dell'eee... specialmente per la scheda video.

Mac OSX... beh, e' figo, fa figo. Basta, altre ragioni per averlo su un eee non ce ne sono, pero'... figo e' figo

Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu/eeeBuntu/eeeXubuntu/eeecceterabuntu
Personalmente e' la distro che preferisco. Sempre la stessa, cambia il desktop.
A me piace KDE, anche enlightment non e' male. Xfce (il desktop di Xubuntu) invece non mi convince molto, e a mio parere non e.' per niente vero che e' una distro piu' leggera. E' piu' piccola, questo si... grazie: manca openoffice!!! Ma non e' piu' veloce, affatto.
Riguardo a eee*buntu... mah, non mi convince. In tanto il lavoro e' ancora moooolto in dietro. E poi, che senso ha fare una distro personalizzata ? Non sarebbe meglio fare un bel pacchetto-eee da installare sulla propria distro ?

Non lo so, io per il momento non ho ancora deciso,
FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0.05375 seconds with 11 queries