Risolto errori post installazione windows su asus eee
COME SI VEDE SU INTERNET, IN GIRO, MOLTI UTENTI, SEGUENDO UNA GUIDA COME QUESTA PER INSTALLARE WINDOWS XP, AVEVANO UN PROBLEMA AL RIAVVIO TIPO...
"IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS UNA PERIFERICA ASSOCIATA NON E' DISPONIBILE..."
OPPURE ERRORI TIPO:
"Impossibile avviare windows poiche' il file seguente manca o e' danneggiato: directory principale windows >system32\hal.dll"
BENE! i nostri incubi sono finiti!
dopo aver passato (e non è uno scherzo!) ben 15 ore di fila a risolvere questo problema, ho scoperto che, non è un problema di partizione o che altro, ma un problema di boot...
bisogna far avviare windows (che comunque anche se va in errore è già installato sul asus eee) collegando la chiavetta di boot e premendo f2 appena si accende il pc e far partire windows cliccando su
USB repair NOT to start Microsoft Windows XP Professional
windows si avvierà (ovviamente dove lasciare la chiavetta attaccata...)
dopo di che aprite la chiavetta e troverete un file chiamato
BOOT.INI
PRENDETE QUESTO FILE E LO ANDATE AD INCOLLARE nella directory dell'har disk ovvero in
c:\
Infatti se aprite c:\ noterete che vi è era già un altro file BOOT.INI ma è errato, lo dovete sostituire con quello della chiavetta.
ora una volta sostituito lo aprite
e correggete dei parametri nel modo preciso come ho fatto io, ovvero in definitiva il testo dovrà essere così
[Boot Loader]
Timeout=0
Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="USB Repair NOT to Start 2. GUI Mode Setup Windows XP, Continue Setup + Start XP" /FASTDETECT
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="2. GUI Mode Setup Windows XP, Continue Setup + Start XP" /FASTDETECT
C:\SETUPLDR.bs="1. TXT Mode Setup Windows XP, Never unplug USB-Drive Until After Logon"
fate attenzione a due cose
il primo time out vuol dire che la schermata iniziale con la quale vi dice quanto tempo potrete scegliere diverse soluzioni viene azzerata...
e al default fate partire il boot di windows quello che era utilizzato dalla chiavetta....
quindi ora la chiavetta la potete togliere!
riavviate tutto e.....
voilà nessun errore!!!
elia creo
|