Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-29-2008, 02:49 PM   #1 (permalink)
Antonella71
Junior Member

L'avatar di Antonella71

Iscritto al forum dal: Oct 2008

predefinito Notevole perplessitā PC 900

Ciao ragazzi, vi scrivo per esprimere una certa perplessita' in materia.
Premetto che sono una sviluppatrice e che ho conoscenza approfondita di linguaggi C++, Java, e Delphi, insomma uso il computer per professione e mi sono occupata anche della personalizzazione di parecchie librerie di sistema Windows.
Ho acquistato un PC 900A con 8 gb attratta dalla sua ridotta dimensione e dal peso irrilevante.
Mentre con l'installazione di Ubuntu versione EEPC tutto fila liscio, a darmi noie e' l'installazione di Windows.

Ho alleggerito il sistema utilizzando NLite (a tal proposito alcune guide in linea mi hanno fatto capire come chi le abbia scritte non abbia una minima conoscenza del sistema operativo, suggerendo la non installazione di alcuni servizi di transazione e coordinamento necessari al core di Windows).

Ho sostituito la ram originale con un blocco da 2 giga conforme ai requisiti

Ho Disabilitato il file di paging di windows e tutte le restanti amenita' (rirpistino configurazione di sistema, servizio di indicizzazione, e cavolate varie)

Il problema e' che il sistema operativo va da schifo, il funzionamento c'e' tutto, ma ci sono momenti in cui la macchina prende delle vere e proprie pause, per poi riprendersi dopo alcuni secondi.
Dato che reputo praticamente impossibile lavorare con un ambiente simile, volevo chiedere se qualcuno qui ha riscontrato problematiche simili; non sto parlando di aprire un documento word, o limitarsi a navigare, ma di utilizzare qualche applicativo e operazioni che comportano contemporaneita' di processi.

La cosa interessante e' che durante i blocchi, il processore lavora a circa il 20% e la memoria fisica in uso non raggiunge neppure i 256 mega.

Se avete qualche suggerimento in merito fatemelo sapere, purche' non si tratti di cose risapute quali spostare variabili di ambiente, cartelle di sistema, etc.. di cui ho gia' letto e provato senza fortuna.

A tal proposito la stessa assistenza asus mi e' sembrata un po' approssimativa, non sapendo specificarmi se il SSD di 8 giga sia di unico blocco o se č costituito da due parti da 4.

Spero risolvere a breve il problema altrimenti saro' costretta a venderlo.

Grazie

Antonella71 non č in linea   Rispondi quotando

Sponsored Links

Page generated in 0.03657 seconds with 13 queries